rotate-mobile
Cronaca Imola

ZTL Imola attivata da tre mesi e già piovono multe, LN: 'Flop annunciato'

La partecipata dal Comune, attraverso l'occhio delle sue telecamere, ha rilevato le infrazioni, ma le multe sono state recapitate tutte insieme

I commercianti imolesi hanno trovato in buchetta decine di multe per ingresso non autorizzato nella Zona a Traffico Limitato, attivata a Imola solo dal 1° marzo (GUARDA IL VIDEO).  

La partecipata dal Comune, Area Blu, attraverso l'occhio delle sue telecamere, ha rilevato le infrazioni, ma, fatto comprensibilmente sconcertante, le multe sono state recapitate tutte insieme. Tutto regolare, visto che ci sono 90 giorni di tempo per notificarle.

"Sono già due i casi noti di commercianti che si sono visti recapitare una serie di verbali dovuti ad ingressi segnalati come non autorizzati, una problematica questa prevista da tempo dalla Lega Nord imolese - scrive in una nota il capogruppo del Carroccio Daniele Marchetti - ancor prima dell'attivazione dei nuovi varchi videosorvegliati, esprimemmo tramite una nota stampa, tutte le nostre perplessità ritenendo che a finire in difficoltà a causa di questo mostro burocratico sarebbero stati proprio gli esercenti del centro storico. Detto fatto".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

ZTL Imola attivata da tre mesi e già piovono multe, LN: 'Flop annunciato'

BolognaToday è in caricamento