rotate-mobile
Cronaca

Impresa da Guinness all'Expo per il Mago delle Torte bolognese

A Milano la torta più grande del mondo: ha la forma dell’Italia e batte il record!

L’impresa tentata dal giovane pasticcere bolognese Luca Porretto incaricato di costruire la base delle torta più grande del mondo è riuscita. Ieri, infatti, è stato battuto a Hobby Show il Guinness World Records per la “Torta scolpita più grande del mondo”. 
Porretto, in arte “Il Mago delle Torte” per la passione e la capacità di creare torte scenografiche e con effetti speciali di grandi dimensioni, ha diretto la squadra dei pasticceri che hanno realizzato il pan di spagna della torta con la forma della nostra penisola che ha gareggiato per il Guinness dei primati.

Dopo 4 giorni di lavoro da parte di oltre 300 pasticceri e cake designers provenienti da tutta Italia e coordinati dall’ANCDI (Associazione Nazionale Cake Designers Italia), alle ore 16.00 di domenica 4 ottobre il giudice Lorenzo Veltri ha ufficialmente dichiarato il nuovo Guinness World Records per la torta più grande del mondo che ha la forma dell’Italia e misura 13.94 metri di larghezza, 16.46 metri di lunghezza e raggiunge, nel suo punto più alto, i 54 centimetri, per una superficie complessiva di oltre 244 metri quadrati. È interamente realizzata in pan di spagna, ricoperta di glassa e decorata con i più importanti monumenti delle principali città italiane realizzati in fondente di zucchero.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Impresa da Guinness all'Expo per il Mago delle Torte bolognese

BolognaToday è in caricamento