rotate-mobile
Cronaca Argelato

Incendi in serie ad Argelato: preso il piromane in bicicletta

I filmati delle telecamere lo ritraggono mentre si allontana in bici dopo l'accensione e prima dell'arrivo delle forze dell'ordine

Incendi appiccati anche lungo l’argine del fiume Reno. Ora la Polizia Locale “Reno Galliera” ha denunciato un presunto piromane. Sarebbe responsabile di almeno 4 roghi dolosi appiccati l'estate scorsa, tra agosto e settembre, nel territorio di Argelato.

In tre casi obiettivi sono state le sterpaglie secche lungo l’argine del fiume, anche nei pressi dell’abitato di Malacappa, la piccola frazione all’interno dell’argine maestro del fiume. Gli incendi, che fortunatamente non hanno coinvolto né persone né beni, preoccuparono i residenti e impegnarono diverse squadre dei Vigili del fuoco per lo spegnimento.

Episodi così frequenti e in poco tempo che attirarono l’attenzione della Polizia Locale. L’uomo, un 53enne della zona all’epoca dei fatti era stato ripreso ripetutamente dalle telecamere di videosorveglianza allontanarsi in bicicletta dai luoghi, dopo l’accensione delle fiamme e poco prima dell’arrivo dei vigili del fuoco e delle forze dell’ordine. Le indagini condotte dagli agenti della Polizia Locale Reno Galliera hanno quindi portato alla sua identificazione e alla sua denuncia per il reato di incendio doloso continuato.

Al momento non è stata chiarita la causa dei suoi comportamenti. “Sono molto grata alla nostra Polizia Locale per l’attenzione e la pervicacia con cui ha condotto una indagine lunga e non facile. Lo scorso ferragosto ci fu tanta preoccupazione tra i cittadini per questi episodi ripetuti e potenzialmente molto pericolosi, tante le domande che ci facevamo in quelle ore, personalmente ritengo importantissimo l’essere arrivati ad avere delle risposte e non lasciare impuniti gesti così gravi”, ha commentato la sindaca Claudia Muzic. 

Incendio Argelato

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendi in serie ad Argelato: preso il piromane in bicicletta

BolognaToday è in caricamento