Cronaca Via Enrico Mattei

Bologna brucia, sequela di incendi in città: a fuoco giardini e parchi

Il caldo torrido di questi giorni ha favorito il propagarsi di fiamme, nel weekend 3 i roghi: a fuoco vivaio in zona Due Madonne, incendio nel giardino di una villa disabitata e nel parchetto di via Mattei

Il caldo torrido di questi giorni (che fa di Bologna la città più 'hot' d'Italia) ha favorito il propagarsi di piccoli incendi in città. Nel weekend appena trascorso, solo nella giornata di sabato, sono stati tre i roghi registrati: a fuoco è andato un vivaio in zona Due Madonne, poi fiamme in una villa disabitata in via della Torretta e in via Mattei. Nessuna persona è rimasta coinvolta, solo qualche danno materiale è stato rilevato dalla polizia e dai vigili del fuoco, che sono intervenuti.

In via Malvezza, zona Due Madonne, è stata danneggiata una serra e nove macchine agricole dentro un capannone, a causa del fuoco appiccato all'interno di un vivaio.
Piccolo rogo - poche ore dopo - è stato domato in via Mattei. I pompieri sono stati avvisati verso le 21 per sterpaglie andate a fuoco in un giardino pubblico.
Sempre nella stessa giornata di sabato, nel primo pomeriggio,alcuni arbusti sono bruciati in una villa disabitata in via della Torretta. L'edificio in disuso 'ospita' a volte alcuni senzatetto ed è possibile che il rogo si sia appiccato per un fornelletto utilizzato per cucinare. Anche in questo caso non si sono rilevati particolari danni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bologna brucia, sequela di incendi in città: a fuoco giardini e parchi
BolognaToday è in caricamento