menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Incendi a Bologna: quintuplicati, ma mancano gli uomini

"Preoccupante impennata di incendi" mentre si registrano "croniche carenze di organico". L'allarme dei sindacati

"Si sta registrando una preoccupante impennata di incendi in Emilia-Romagna, tanto che nella sola città di Bologna gli interventi dei Vigili del fuoco sono quintuplicati rispetto alla media dello stesso periodo".

Lo fanno sapere i sindacati Fp-Cgil, Fns-Cisl e Confsal che chiedono di "sbloccare immediatamente risorse e mezzi per intervenire adeguatamente sul territorio regionale", mentre si registrano "croniche carenze di organico, che non permettono più un'adeguata copertura sul territorio".

Per questo i sindacati, che "da tempo denunciano le gravi condizioni in cui operano i vigili del fuoco emiliano-romagnoli, e che attualmente si trovano in stato di agitazione", chiedono di "attivare al più presto la fase di attenzione per attingere alla convenzione regionale", in modo da avere gli uomini extra previsti (che dovrebbero essere circa 50) per "rinforzare squadre e sale operative di tutti i comandi della regione". Infine, chiudono le organizzazioni sindacali, "vanno sbloccati fondi e risorse per utilizzare al massimo il potenziale del nucleo elicotteri di Bologna, unico punto di riferimento aereo per la nostra regione e per quelle limitrofe". (dire)

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BolognaToday è in caricamento