rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Emergenza incendi, Vigili del fuoco tedeschi diretti in Grecia: ospitati in città

Una squadra di 11 uomini dei Vigili del Fuoco dell'Emilia Romagna partiti questa mattina in supporto ai colleghi della Calabria. In Emilia-Romagna, il dispositivo è stato potenziato con 9 squadre in assetto antincendio boschivo

I Vigili del Fuoco dell'Emila Romagna hanno ospitato per la notte la colonna mobile dei colleghi tedeschi diretti in Grecia per contrastare gli incendi che stanno devastando il territorio. Si tratta di 190 uomini con un'ampia dotazione di mezzi e attrezzature.  

"È ormai consolidato il sistema di collaborazione europeo che vede il reciproco supporto nelle emergenze - fanno sapere i Vigili del fuoco emiliano-romagnoli - infatti squadre di Vigili del Fuoco italiane sono intervenute in Belgio e Germania per i recenti eventi alluvionali". 

Una giornata con i Vigili del Fuoco di Bologna: "Nel nostro addestramento anche la decontaminazione di massa"|VIDEO

Resta alta l'attenzione anche nel nostro paese con una squadra di 11 uomini dei Vigili del Fuoco dell'Emilia Romagna partiti questa mattina in supporto ai colleghi della Calabria.

Emergenza incendi Grecia: tappa in città per i Vigili del Fuoco tedeschi

In Emilia-Romagna, il dispositivo  dei Vigili del Fuoco, nell'ambito di una collaborazione con la Regione, è stato potenziato con 9 squadre in assetto AIB (antincendio boschivo) sul territorio regionale insieme a personale specializzato nel coordinamento degli aereomobili canadair ed elicotteri in scenari di incendio bosco. In assetto AIB anche un elicottero del Reparto Volo regionale.

La colonna mobile dei colleghi tedeschi è ospitata nell'area della Direzione Regionale Vigili del Fuoco di Bologna. 

Incendi boschivi, prorogato lo stato di 'grave pericolosità': le misure in vigore

Temperature roventi, Coldiretti: "Sos siccità ed incendi per settimana bollente"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emergenza incendi, Vigili del fuoco tedeschi diretti in Grecia: ospitati in città

BolognaToday è in caricamento