rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via dell'Indipendenza

FOTONOTIZIA Fiamme al teatro Arena del Sole: intervento dei Vigili del Fuoco

A fuoco il magazzino del Teatro: nessun ferito, ora si contano i danni. Intervenuti Vigili del Fuoco e Polizia

Questa mattina un incendio è divampato in alcuni locali del Teatro Arena del Sole, dal lato di via Galliera, dove sono ubicati i magazzini. Sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno spento le fiamme. Le cause pare siano accidentali e, fortunatamente, non ci sono stati feriti.

Sarebbe scaturito forse da un corto circuito l'incendio scoppiato nella tarda mattinata di oggi, intorno all'ora di pranzo, all'Arena del Sole di Bologna. Le fiamme, che sono gia' state estinte, si sono sviluppate all'interno di un vecchio archivio di documenti sul retro del teatro, in piazzetta San Giuseppe. Carta e plastica sono andate a fuoco, ma le fiamme non sono uscite dal locale, spiega Marco Carletti direttore tecnico del teatro. Solo molto fumo, rimasto localizzato all'interno dell'archivio, che si trova al secondo piano in un sottotetto.

Sarebbero limitati anche i danni, stando a quanto riferiscono sia lo stesso Carletti sia Gabriele Capirossi, caposquadra dei Vigili del Fuoco. "L'incendio e' estinto e stiamo facendo areare- spiega Capirossi- non ci sono locali inagibili". Le cause sono ancora da chiarire ma al momento i pompieri escluderebbero sia il dolo sia l'incendio colposo. Probabile dunque che si sia trattato di un problema elettrico. Sul posto sono intervenuti quattro camion dei Vigili del Fuoco, tra cui un'autoscala. (fonte Dire)
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

FOTONOTIZIA Fiamme al teatro Arena del Sole: intervento dei Vigili del Fuoco

BolognaToday è in caricamento