rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via Cesare Battisti

Incendio in centro, notte da sfollati per 35 persone. 'Dal rogo emergono perplessità'

Le condizioni di vita nel palazzo, di proprietà di un privato, destano "perplessità", ha detto l'assessore Frascaroli, aggiungendo: "Ho l'impressione che sia stata scoperchiata una situazione che apre delle domande" I carabinieri indagano

Notte da sfollati per i condomini del palazzo di via Cesare Battisti, Dove ieri mattina si è sviluppato un grsso incendio, che ha bloccato la viabilità nel centro storico bolognese, nonchè avvolto le zone limitrofe da un'altissima colonna di fumo (VIDEO), visibile da ampie parti della città.

SFOLLATI. Sono 35 le persone - per lo più stranieri, studenti e 10 minorenni - di cui si è dovuto far carico il Comune, per alloggiarle in sistemazioni temporanee, in attesa che le loro abitazioni tornino agibili. E' l'assessore al Welfare Amelia Frascaroli, che ha preso in mano la situazione. 'Abbiamo ricoverato coloro che non avevano  una soluzione alternativa per trascorrere la notte", mentre altri sono riusciti ad organizzarsi da parenti o amici. Gli sfollati sono stati ospitati all'Albergo del Pallone e in un'altra struttura, ma probabilmente già da oggi si dovranno cercare nuove soluzioni.

Incendio oggi in centro

PERPLESSITA' SU VITA NELLO STABILE. Per quanto riguarda le condizioni di vita nel palazzo, di proprietà di un privato, l'assessore ha detto che queste destano "perplessità". "Ho l'impressione - ha aggiunto - che é stata scoperchiata una situazione che apre delle domande. I carabinieri stanno facendo degli accertamenti".
Intanto per accertare le cause del rogo, la Procura ha aperto un fascicolo contro ignoti.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio in centro, notte da sfollati per 35 persone. 'Dal rogo emergono perplessità'

BolognaToday è in caricamento