rotate-mobile
Cronaca Zola Predosa / Via Allende Salvatore

Incendi, due in poche ore: furgone dato alle fiamme a Bologna e rogo in ditta a Zola

Sarebbe doloso l'incendio appiccato in via del Lazzaretto ai danni di un mezzo, molto probabilmente rubato. Ignote, invece, le cause circa il rogo che ha interessato i locali di un'azienda a Zola Predosa

Duplice incendio nella giornata di ieri nel nostro territorio. Se non ci sono dubbi circa il dolo per il rogo appiccato ai danni di un furgone in via Lazzaretto, a Bologna, restano invece ignote le cause che hanno originato le fiamme all'interno di una ditta a Zola Predosa.

Il primo incendio è divampato intorno alle 13:30 a Zola Predosa, in via Salvador Allende, dove i locali di un'azienda sono rimasti coinvolti in un rogo, le cui cause - spiegano i carabinieri intervenuti sul posto - sono "in corso di accertamento". Le fiamme sono state domate dai Vigili del Fuoco di Zola e nessuna persona è rimasta ferita.

Poche ore dopo, intorno alle 23, un altro intervento dei Pompieri si è reso necessario. Questa volta a Bologna, in via del Lazzaretto, dove è andato a fuoco un furgoncino, privo di sia di targa che di numero di telaio. Dunque l'ipotesi dei poliziotti - intervenuti sul posto - è che si tratti di un mezzo rubato. Circa le cause delle fiamme, gli inquirenti paiono non avere dubbi. L'ipotesi è quella di incendio doloso. Si indaga.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendi, due in poche ore: furgone dato alle fiamme a Bologna e rogo in ditta a Zola

BolognaToday è in caricamento