Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Incendio, camion prende fuoco sulla A1: lavori alla carreggiata, chiuso tratto questa notte

Un mezzo, con carico di materiale plastico, ha preso fuoco

 

Poco dopo le 12:30 circa sull’autostrada A1 Milano – Napoli è stato temporaneamente chiuso il tratto compreso tra Sasso Marconi e il Bivio A1/Raccordo di Casalecchio in direzione Milano, a causa di un mezzo, con carico di materiale plastico, che ha preso fuoco autonomamente al km 198, come fa sapere Autostrade. 

Il tratto è stato riaperto nel primo pomeriggio, dopo due ore. Adibito un mezzo speciale per il recupero della carcassa del mezzo pesante. Anche il traffico in entrambe le direzioni è progressivamente tornato alla normalità.

Sul luogo dell'evento sono intervenuti i Vigili del Fuoco, i soccorsi meccanici, le pattuglie della Polizia Stradale ed il personale della Direzione 3° Tronco di Bologna, di Autostrade per l’Italia.

Attualmente, all'interno del tratto chiuso, il traffico è sbloccato e si registrano 4 km di coda in direzione Bologna.

All interno del tratto chiuso, i veicoli che compongono le code di 3 km, riescono a defluire attraverso l' area di servizio, riuscendo ad eludere il blocco del traffico. Chi viaggia verso Bologna, deve uscire a Sasso Marconi con rientro a Bologna Casalecchio.

Per consentire lavori di ripristino danni a seguito dell'incidente, dalle 22:00 di questa sera, mercoledì 31 marzo, alle 6:00 di giovedì 1 aprile, sarà chiuso il tratto compreso tra Sasso Marconi e l'allacciamento con il Raccordo di Casalecchio, verso Bologna/Milano.
Di conseguenza sarà chiusa anche la stazione di Sasso Marconi nord, in entrata verso Bologna/Milano.
Nella stessa notte, ma con orario 20:00-6:00, sarà chiusa l'area di servizio "Cantagallo est", situata all'interno del suddetto tratto.
In alternativa, dopo l'uscita obbligatoria alla stazione di Sasso Marconi, percorrere l'R43 Raccordo Sasso Marconi-Nuova Porrettana, la SS64 Porrettana e l'Asse Attrezzato di Bologna, con rientro sul Raccordo di Casalecchio, alla stazione di Bologna Casalecchio.
 

Potrebbe Interessarti

Torna su
BolognaToday è in caricamento