rotate-mobile

Incendio, camion prende fuoco sulla A1: lavori alla carreggiata, chiuso tratto questa notte

Un mezzo, con carico di materiale plastico, ha preso fuoco

Poco dopo le 12:30 circa sull’autostrada A1 Milano – Napoli è stato temporaneamente chiuso il tratto compreso tra Sasso Marconi e il Bivio A1/Raccordo di Casalecchio in direzione Milano, a causa di un mezzo, con carico di materiale plastico, che ha preso fuoco autonomamente al km 198, come fa sapere Autostrade. 

Il tratto è stato riaperto nel primo pomeriggio, dopo due ore. Adibito un mezzo speciale per il recupero della carcassa del mezzo pesante. Anche il traffico in entrambe le direzioni è progressivamente tornato alla normalità.

Sul luogo dell'evento sono intervenuti i Vigili del Fuoco, i soccorsi meccanici, le pattuglie della Polizia Stradale ed il personale della Direzione 3° Tronco di Bologna, di Autostrade per l’Italia.

Attualmente, all'interno del tratto chiuso, il traffico è sbloccato e si registrano 4 km di coda in direzione Bologna.

All interno del tratto chiuso, i veicoli che compongono le code di 3 km, riescono a defluire attraverso l' area di servizio, riuscendo ad eludere il blocco del traffico. Chi viaggia verso Bologna, deve uscire a Sasso Marconi con rientro a Bologna Casalecchio.

Per consentire lavori di ripristino danni a seguito dell'incidente, dalle 22:00 di questa sera, mercoledì 31 marzo, alle 6:00 di giovedì 1 aprile, sarà chiuso il tratto compreso tra Sasso Marconi e l'allacciamento con il Raccordo di Casalecchio, verso Bologna/Milano.
Di conseguenza sarà chiusa anche la stazione di Sasso Marconi nord, in entrata verso Bologna/Milano.
Nella stessa notte, ma con orario 20:00-6:00, sarà chiusa l'area di servizio "Cantagallo est", situata all'interno del suddetto tratto.
In alternativa, dopo l'uscita obbligatoria alla stazione di Sasso Marconi, percorrere l'R43 Raccordo Sasso Marconi-Nuova Porrettana, la SS64 Porrettana e l'Asse Attrezzato di Bologna, con rientro sul Raccordo di Casalecchio, alla stazione di Bologna Casalecchio.
 

Video popolari

Incendio, camion prende fuoco sulla A1: lavori alla carreggiata, chiuso tratto questa notte

BolognaToday è in caricamento