menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
IMMAGINE REPERTORIO

IMMAGINE REPERTORIO

Scoppia incendio: anziano tratto in salvo, in fumo migliaia di libri di valore

Fiamme e fumo ovunque a Ozzano Emilia: i poliziotti si sono accorti del rogo e sono prontamente intervenuti. Quattro persone in ospedale

Brutto incendio a Ozzano Emilia, dove un anziano è stato tratto in salvo dalla polizia.

E' accaduto verso le ore 16 di ieri, domenica 21 luglio. Da quanto si apprende, una pattuglia di Polizia Stradale, mentre si trovava a pattugliare la Via Emilia, tra Bologna e Castel San Pietro, ha notato una alta colonna di fumo provenire da un caseggiato nei pressi dell’ingresso dell’abitato di Ozzano Emilia. 

Immediatamente la pattuglia ha raggiunto via delle Larghe, verificando che le fiamme si sprigionavano da una villetta singola con annesso deposito in PVC dove all’interno avevano già preso fuoco migliaia di libri di notevole valore lì depositati. 

Le alte fiamme, che avevano già intaccato gli alberi e gli arbusti nei pressi della villetta, hanno reso necessaria la chiusura provvisoria della Via Olmatello. 

Il proprietario della villetta che si trovava nel cortile, in evidente stato di agitazione ha riferito agli Agenti che all’interno della casa si trovava ancora l’anziano padre. A quel punto uno dei due poliziotti si è introdotto nella villetta, già completamente invasa dal fumo , e ha recupertao l'anziano che faticava ad abbondonare la propria casa. Nel frattempo, chiamati i soccorsi, sono giunti sul posto i Vigili del Fuoco che hanno provveduto a spegnere le fiamme ed a mettere in sicurezza una bombola del gas da 15 litri che era presente nella abitazione. 

I proprietari della villetta, padre e figlio sono stati immediatamente trasportati presso il pronto soccorso dell’ospedale Sant’Orsola per accertamenti medici a seguito del fumo inalato.   Ugualmente i due Agenti, al termine dell’intervento di soccorso, sono stati visitati, rimediando con una prognosi di alcuni giorni per irritazione delle vie respiratorie e oculari.  Le operazioni di spegnimento delle fiamme si sono concluse solo alle 19.15.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

SuperEnalotto, la fortuna bacia Bologna: centrato un '5'

Salute

Covid19, vaccini dal medico di base: quello che c'è da sapere

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BolognaToday è in caricamento