rotate-mobile
Cronaca Monzuno / casette

Incendi, a Castel d’Aiano e Monzuno in fumo ettari di sottobosco

Fiamme alla vigilia del weekend: due roghi, di origine accidentale, si sono sviluppati a poche ore l'uno dall'altro interessando boschi, un terreno privato e alcuni casolari disabitati

Alla vigilia del weekend fiamme in Provincia di Bologna, dove due incendi di origine accidentale sono divampati a Castel d’Aiano e Monzuno mandando in fumo qualche ettaro di sottobosco.

Il primo episodio si è sviluppatosi in località Sassomolare. Il rogo ha interessato circa tre ettari di terreno di proprietà di un 68enne del luogo e mezzo ettaro di bosco attiguo. Gli accertamenti condotti dai Carabinieri hanno permesso di verificare che l’innesco sarebbe stato attivato da una scintilla provocata da un malfunzionamento di un macchinario usato per pressare la paglia. Un mix di circostanze, quali il vento forte e la siccità, hanno contribuito a far sviluppare l’incendio senza difficoltà. La vicenda non ha avuto conseguenze peggiori e nessuna persona è rimasta ferita.

Situazione analoga poche ore dopo a Monzuno, in località Casette, dove un incendio, ha mandato in fumo un ettaro di sottobosco, coinvolgendo anche alcune case disabitate. Le fiamme sono state domate intorno alle ore 20 dal personale dei Vigili del Fuoco di Casalecchio di Reno e Bazzano. Gli accertamenti svolti dal personale impiegato hanno permesso di escludere la presenza di persone ferite e danni a cose.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendi, a Castel d’Aiano e Monzuno in fumo ettari di sottobosco

BolognaToday è in caricamento