rotate-mobile
Cronaca Castiglione dei Pepoli / Via Luigi Luccarini

Castiglione dei Pepoli: incendio in un'abitazione, anziano al pronto soccorso

Abitazione dichiarata inagibile. L'uomo è stato trasportato in ospedale, per essere monitorato a seguito dell'inalazione dei fumi sprigionati durante il rogo

Un incendio è divampato questa mattina in Via Luigi Luccarini, Castiglione dei Pepoli. Il rogo è scaturito all'interno di un'abitazione privata, dove vive un 74enne. I vigili del fuoco hanno domato le fiamme, probabilmente sviluppatesi da un “prete”, ovvero una struttura in legno, con braciere annesso, ormai desueta ma che in passato veniva spesso usata come scaldaletto. 

Soccorso dai sanitari del 118, l’anziano è stato trasportato al Pronto Soccorso dell’Ospedale Maggiore di Bologna, per essere monitorato a seguito dell’inalazione involontaria dei fumi che si erano sprigionati durante l’incendio. L’abitazione è stata dichiarata inagibile.  

Sempre questa mattina, i vigili del fuoco sono dovuti intervenire a San Lazzaro, dove un camion è andato a fuoco, nella centrale via della Repubblica. Alte fiamme si sono levate dal mezzo, che ne è uscito gravemente danneggiato. 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castiglione dei Pepoli: incendio in un'abitazione, anziano al pronto soccorso

BolognaToday è in caricamento