menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
elicottero getta acqua per domare le fiamme

elicottero getta acqua per domare le fiamme

Incendio sui Colli: divorati 4 ettari di terreni, brucia anche tetto in eternit

Sul posto medico della Ausl e Arpa per i rilievi. Non si esclude il dolo

Dapprima sterpaglie che hanno preso fuoco, poi le fiamme che si sono propagate, riducendo in cenere almeno 4 ettari di terreni. E' accaduto ieri pomeriggio intorno alle 16 in via del Pagnone, sui colli di Bologna, e dalla prima analisi dei Vigili del Fuoco l'incendio potrebbe essere di natura dolosa. 

A dare l'allarme al 115 un residente, così sul posto si sono portate diverse squadre dei Vigili del Fuoco, la Forestale e i volontari della Protezione Civile, mentre l'area è stata controllata a vista da un elicottero. Fortunatamente nessuna persona è rimasta ferita, ma la sorveglianza è stata estesa per tutta la notte. 

Le fiamme hanno interessato anche il tetto di un fienile in eternit, la lega di cemento e amianto che diventa pericoloso quando i frammenti si disperdono nell'atmosfera: sul posto è intervenuto un medico del Dipartimento Sanità Pubblica della Ausl e l'Arpa che stanno procedento ai rilievi. 

Sempre ieri, un altro rogo nella frazione di Maccaretolo a San Pietro in Casale: a prendere fuoco una grossa catasta di legna. Nella zona si è levata un'alta colonna di fumo, pronto è stato l'intervento dei vigili del fuoco volontari di San Pietro in Casale, che sono così riusciti ad evitare che le fiamme raggiungessero il centro abitato.  

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Lo sapevi che .... anche Bologna aveva un porto?

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BolognaToday è in caricamento