rotate-mobile
Cronaca Via dell'Aeroporto

Incendio aeroporto Fiumicino: cancellati due voli da Bologna

Un incendio si è sviluppato all'aeroporto di Roma Fiumicino dopo la mezzanotte nel Terminal 3. Le fiamme, spente dalle 15 squadre dei Vigili del Fuoco, sono durate fino alle sette del mattino

Un incendio si è sviluppato all'aeroporto di Roma Fiumicino dopo la mezzanotte nel Terminal 3. Le fiamme, spente dalle 15 squadre dei Vigili del Fuoco, sono durate fino alle sette del mattino. Cancellati due voli Alitalia diretti a Roma: il volo delle 7.20 e quello delle 12.15

Al Da Vinci sono intervenuti quindici squadre dei Vigili del Fuoco, il personale di sicurezza dell'aeroporto, i Carabinieri e gli agenti di Polizia del Commissariato di Fiumicino che hanno prontamente evacuato il terminal dei voli internazionali. Secondo le prime informazioni raccolte dall forze dell'ordine, tre persone sarebbero rimaste intossicate.

FIAMME DA QUADRO ELETTRICO - Le fiamme si sarebbero generate da un quadro elettrico all'interno del Terminal 3 e poi propagate lungo i collegamenti facendo scattare l'allarme antincendio che avrebbe funzionato correttamente senza però poter spegnere le fiamme ormai troppo alte. L'ipotesi dolosa appare, al momento, scartata.

SCALO CHIUSO FINO ALLE 14 - In seguito all'incendio l'aeroporto internazionale di Fiumicino resterà interamente chiuso fino alle 14. Lo comunica Adr, che sconsiglia ai passeggeri di raggiungere lo scalo: "I passeggeri saranno comunque assistiti e gestiti attraverso gli altri Terminal tutti i voli intercontinentali in arrivo su Fiumicino. L'Enac ha attivato la propria Sala Crisi per seguire l'emergenza e ha contattato i propri Direttori Aeroportuali di tutti gli scali nazionali affinchè vengano gestiti i voli eventualmente dirottati da Roma Fiumicino". Sono solo tredici i voli in arrivo e autorizzati all'atterraggio all'aeroporto di Fiumicino. (da Roma Today)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio aeroporto Fiumicino: cancellati due voli da Bologna

BolognaToday è in caricamento