Sabato, 13 Luglio 2024
Cronaca Grizzana Morandi

Incendio Grizzana Morandi. Le vittime sono Walter Donati e Maria Paola Beretta

A fuoco una palazzina: una stufa posizionata vicino al quadro elettrico, probabilmente, la causa del rogo. Perdono la vita nelle fiamme due coniugi 70enni

Un appartamento è andato a fuoco questo pomeriggio a Grizzana Morandi, sull'appennino bolognese. Nell'incendio divampato  al numero 17 in  località Carviano la Ca’ hanno perso la vita due persone, Walter Donati (nato Sasso Marconi  nel 1939) e Maria Paola Beretta (nata Bologna nel 1941), marito e moglie entrambi pensionati.

Sul luogo dell'incendio

A dare l'allarme ai Vigili del fuoco poco prima delle 18 sono stati i vicini di casa, che avevano notato le fiamme uscire dall'abitazione indipendente affacciata su una corte. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione, i colleghi della comgnia di Vergato e tre squadre di vigili del fuoco. L'abitazione, rendono noto i militari, presentava accessi regolarmente chiusi dall’interno ed accanto ai due coniugi già morti è stato rinventuo anche il cadavere di un gatto.

Secondo i primi accertamenti l'incendio sarebbe scoppiato per cause accidentali. Ad innescare il rogo probabilmente una stufa posizionata vicino quadro elettrico. La morte dei coniugi, dunque, sarebbe avvenuta per asfissia da fumi .
Sono ora in corso gli accertamenti per stabilire con esattezza le dinamiche del fatto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio Grizzana Morandi. Le vittime sono Walter Donati e Maria Paola Beretta
BolognaToday è in caricamento