rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Strada Maggiore, 17

Incendio in un palazzo in strada Maggiore: intossicati condomini

Paura in centro città. Le fiamme sono divampate intorno alle 15 da un appartamento a Corte Isolani. 5 o 6 le persone rimaste intossicate dal fumo. Per domare le fiamme 5 squadre di vigili del fuoco in azione: traffico in tilt

Un incendio è scoppiato nel primo pomeriggio in un appartamento di strada Maggiore, nel pieno centro di Bologna. Dalle prime informazioni, cinque-sei persone che abitano nel condominio sono rimaste intossicate dal fumo e sono state soccorse dal 118. Le fiamme sono divampate in un appartamento al quinto piano del palazzo, un edificio storico al civico 17, su cui si affaccia il passaggio coperto di Corte Isolani.

TESTIMONIANZA - A spiegare la dinamica dell’incendio la donna dal cui appartamento è divampato l’incendio: “Stavo facendo vedere delle borse ad un’amica, quando ho visto il fumo invadere la casa. Il fuoco è partito da un mozzicone della sigaretta spenta male. In poco tempo ho visto tutto nero, c’era fumo in tutta la casa”. Concitata la donna prosegue raccontando che: “Stavo per chiamare i vigili del fuoco, ma l’allarme è stato dato prima dal mio vicino di casa, che dall’appartamento al piano di sotto ha visto fuoriuscire il fumo”.

ALL'OPERA 5 SQAUDRE VIGILI FUOCO - Sono intervenute cinque squadre dei vigili del fuoco, che hanno lavorato a lungo per domare il rogo. Tra l’altro, un altro principio d’incendio si è sviluppato ad un piano basso, dopo che una tapparella in fiamme è caduta dall’appartamento del quinto piano attraverso un cortile interno.

TRAFFICO PARALIZZATO - Sul posto anche le forze dell’ordine e la polizia municipale, che ha bloccato il traffico su strada Maggiore dalle Due Torri. Le cause dell’incendio, scoppiato in un’abitazione dove vive una persona anziana, sono in fase di accertamento.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio in un palazzo in strada Maggiore: intossicati condomini

BolognaToday è in caricamento