menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Incendio a Marzabotto: collassa il tetto, due appartamenti inagibili

L'intervento dei Vigili del Fuoco è durato 5 ore

Poco dopo la mezzanotte di oggi, 24 febbraio, un incendio ha mandato in fumo il tetto di un'abitazione in via Medelana,  nel comune di Marzabotto. 

Ad andare a fuoco il tetto con travatura in legno. I Vigili del Fuoco del Comando di Bologna sono intervenuti con due autopompa serbatoio, un'autobotte e una autoscala. All’arrivo delle squadre, il tetto era già completamente avvolto dalle fiamme e aveva iniziato a propagarsi anche al tetto dell'appartamento adiacente.

Un intervento durato 5 ore che ha però evitato che le fiamme raggiungessero il tetto dell'appartamento adiacente, dal quale sono state asportati una porzione di tegole e un piccolo pezzo di copertura in legno già intaccati dal fuoco. Sul posto anche i Carabinieri.

Appartamento in fiamme a Marzabotto | VIDEO

Il tetto è collassato e si è provveduto a smantellare tutta la copertura danneggiata, oltre allo spegnimento (smassamento) di tutte le macerie. I Vigili del Fuoco hanno eseguito ulteriori controlli, anche con l'ausilio di termocamera per l’individuazione di eventuali punti ancora caldi, e con ulteriori getti di acqua. Entrambi le abitazioni sono state dichiarate inagibili. 

Imola: a fuoco il magazzino del negozio Trony 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BolognaToday è in caricamento