Cronaca Centro Storico / Via Clavature

Mercato di Mezzo, fumo dalla struttura: incendio sventato grazie ad un passante

Piccolo rogo all'interno del mercato che ha riaperto solo da poche settimane. Intervento dei Vigili del fuoco, allertati da un cittadino: in pochi minuti spente le fiamme, sviluppatesi nel cucinotto del Degusto Coop

Principio di incendio nella notte all'interno del Mercato di Mezzo, che ha riaperto solo da poche settimane. A dare l'allerta è stato un passante, che intorno alle 2.20 di oggi, transitando in zona, si era accorto che del fumo fuoriusciva dalla struttura di via Clavature.degustocoop-2

Il cittadino ha così chiamato i Vigili del Fuoco, che pochi minuti dopo sono giunti sul posto e sono riusciti in breve a domare le fiamme.
Il rogo era scaturito nel cucinotto del DeGusto Coop, punto vendita e di degustazione. La causa è ancora da chiarire, ma si ipotizza si tratti di un rogo di natura accidentale.
Da quanto si apprende, infatti, potrebbe essere stato causato da una dimenticanza - come una piastra lasciata accesa sul fornello - o da un semplice corto circuito.

Come riferisce anche la responsabile dell'esercizio, si sarebbe trattato di un rogo di piccola entità, che fortunatamente non ha provocato danni rilevanti.
Sul posto, insieme ai Pompieri, è stata inoltre allertata una pattuglia della Polizia.

LA RIAPERTURA DELLO STORICO MERCATO. Lo scorso 11 aprile il Mercato di Mezzo di via Clavature ha riaperto i battenti. Con orario tutti i giorni della settimana dalle 8 alle 24, il nuovo polo del food bolognese ospita su tre livelli 9 operatori (tutti under 40): macelleria, salumeria, pescheria, bar, pasticceria gelateria, ortofrutta, panetteria, pizzeria, birreria ed enoteca con vendita e somministrazione. L'edificio Ottocentesco contestualizzato nel Quadrilatero tanto amato da turisti e bolognesi, dopo anni di degrado è tornato, proprio come in epoca medievale, a essere il fulcro di cibo e incontri.

Gallery

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercato di Mezzo, fumo dalla struttura: incendio sventato grazie ad un passante

BolognaToday è in caricamento