rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024

Grossi incendi a Molinella e Imola: campi a fuoco da ore, lanci d'acqua dall'elicottero|VIDEO

Sono ampi i fronti del fuoco che segue direzione vento per circa due/tre chilometri. Campi in fiamme anche a Imola

Vigili del Fuoco presenti in forze da ore a Molinella per un incendio boschivo che si è sviluppato in via Conserva. Sono arrivate le squadre da Bologna, Ferrara e una Aib - Formazione antincendio boschivo - da Reggio Emilia che hanno operato al fine di contenerw i focolai e proteggere diversi caseggiati della zona

Alle ore 13:20 la sala operativa 115 è stata allertata per un vasto incendio di vegetazione. Le fiamme, che hanno coinvolto ampi appezzamenti coltivati, aiutate dal forte vento, si sono propagate anche a poccoli boschi limitrofi, bruciando diversi alberi.

L'elicottero AW139, Drago 143, del reparto volo dell'Emilia Romagna, ha effettuato numerosi sorvoli e lanci d'acqua sul fronte del fuoco particolarmente esteso e alimentato dal vento forte che ha complicato le operazioni di spegnimento. Non si registrano persone coinvolte dal rogo, presenti anche i Carabinieri.

Dieci ettari di campi in fiamme anche a Imola, in via Carlo Casalegno. Tre caseggiati sono stati protetti dai Vigili del fuoco. Alle ore 15:30 sono intervenuti i Vigili del fuoco per un incendio che ha coinvolto dieci ettari di terreno. Tre abitazioni lambite dalle fiamme e messe in sicurezza dai caschi rossi intervenuti con diverse squadre. Non risulta nessuna persona coinvolta, sul posto anche le forze dell'ordine.

Le squadre si sono concetrate da subito alla protezione delle case nel perimetro dell'incendio evitando che fossero coinvolte dal fuoco. Contemporaneamente i vigili del fuoco hanno contenuto il rogo favorito dal vento forte e a raffiche. Fino a mettere in sicurezza tutto lo scenario.

Anche in questo caso il fieno a bruciare e le spighe appena tagliate e abbattute.

Video popolari

Grossi incendi a Molinella e Imola: campi a fuoco da ore, lanci d'acqua dall'elicottero|VIDEO

BolognaToday è in caricamento