rotate-mobile
Venerdì, 20 Maggio 2022
Cronaca Pianoro / Via Serrabella, 1

Incendio al cinema StarCity di Pianoro: avvistato uomo in fuga tra le fiamme

Il rogo ha avuto origine nell'ex biglietteria del cinema. Ancora ignote le cause. Un testimone dice di aver visto un uomo fuggire via poco dopo il propagarsi del rogo

I Vigili del Fuoco sono intervenuti nella tarda mattinata di oggi (intorno alle 12) per spegnere un incendio divampato allo StarCity Cinema di Pianoro: per qualche ora infatti una coltre di fumo ha ricoperto la zona fra la Fondovalle e la via Nazionale Toscana e le fiamme avevano iniziato ad invadere i locali del multisala, ormai in disuso dal gennaio 2013.
I Vigili del Fuoco, allertati da alcuni operai che lavoravano lì intorno, sono intervenuti tempestivamente e le fiamme sono state sedate. Il rogo ha avuto origine nell'ex biglietteria del cinema.

Non sono ancora chiare le cause del rogo, anche se un testimone dice di aver visto un uomo fuggire via. Come confermano i Carabinieri di Pianoro, non ci sono stati feriti e un'ambulanza è stata richiesta per cautela: un uomo, infatti, aveva respirato del fumo, ma per fortuna senza gravi conseguenze.

Mentre i pompieri sono ancora sul posto, le forze dell'Ordine spiegano che l'edificio, abbandonato da tempo, non era occupato da nessuno e che la presenza di alcuni materassi è dovuta al fatto che parte della struttura in precedenza era adibita ad albergo. La struttura, visto lo stato di abbandono, è da tempo utilizzata come discarica. 

Proprio sullo "Junior" di Rastignano nel 2002 calò l'ombra della camorra (come riportano le pagine di cronaca dell'epoca) dopo la notizia del sequestro di un immobile ubicato proprio a Pianoro e abitato dal contrabbandiere Gerardo Cuomo (detto "il re delle bionde"), che era anche presidente del Tennis Club d via Serrabella. 

L'intera struttura fu acquistata all'asta fallimentare nel 2006 dall'imprenditore napoletano Fedele Ragosta (il patron della Lazzaroni e degli Amaretti di Saronno) poi indagato insieme ad altre 60 persone con l'accusa di riciclaggio di capitali camorristici e successivamente arrestato. 

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio al cinema StarCity di Pianoro: avvistato uomo in fuga tra le fiamme

BolognaToday è in caricamento