rotate-mobile
Cronaca

Incendio a Pianoro: rogo di legna e sterpaglie, un morto

I Vigili del Fuoco sono già sul posto e purtroppo si registra il decesso di un uomo

Ancora un incendio in un campo: questa volta a ad andare a fuoco sono state le sterpaglie e una catasta di legna in comune di Pianoro, località Cà di Pippo, Monte delle Formiche.

I Vigili del Fuoco sono sul posto dlle 13 e purtroppo si registra il decesso di un uomo di 78 anni, ache si trovava all'esterno dell'abotazione. Le cause sono ancora da accertare, ma, da quanto si apprende, sarebbe stato travolto dalle fiamme. 

Le indagini sono affidate ai Carabinieri, è stato informato il pm di turno Gabriella Tavano. 

La chiamata ai Vigili del Fuoco è partita intorno a 12:00 di questa mattina, quando in una casa al civico 3 di via Monte delle Formiche è divampato un incendio. Un medico imolese in pensione di 77 anni è morto.

La casa, una villetta a due piani in zona isolata di della frazione ca di Pippo, è stata in breve tempo circondata dalle fiamme che hanno attecchito sul prato secco e bruciato per diversi minuti. L'abitazione non ha subito danni ma l'uomo probabilmente nel tentativo di controllare le fiamme è stato colto da malore e si è accasciato a terra vicino a una catasta di legna, parzialmente bruciata. Sulle cause e l'origine del rogo sono ancora in corso gli accertamenti dei Carabinieri mentre i Vigili del Fuoco hanno controllato le fiamme è spento i focolai residui. 

immagine video-8

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio a Pianoro: rogo di legna e sterpaglie, un morto

BolognaToday è in caricamento