rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Piazza Manfredi Azzarita

Incendio al Bar Mauro in Piazza Azzarita: soccorsa una donna di 103 anni

L'allarme è scattato grazie a un residente che si è accorto del fumo che fuoriusciva dal locale. Poi l'intervento dei Vigili del Fuoco e della polizia, per domare le fiamme

Spavento nella notte a Piazza Azzarita, dove un incendio divampato al "Bar Mauro" ha richiesto l'intervento sul posto di diverse squadri di vigili del fuoco e di polizia.. Nell'edificio era presente anche una persona molto anziana, alla quale è stato prestato soccorso.

Da quanto si apprende, erano le 3.40 del mattino quando uno dei residenti del palazzo che ospita i locali del bar ha segnalato ai pompieri la fuoriuscita di fumo dall'esercizio: immediati sono scattati i soccorsi. Sul posto è intervenuta anche la Polizia, che ha agevolato l'intervento. 
A seguito dei rilievi effettuati, la causa del rogo, che è stato domato in breve dai vigili, sarebbe di natura accidentale. Nessuno degli appartamenti soprastanti è stato ritenuto inagibile.

E' stata soccorsa una donna di 103 anni, che abita al terzo piano dell'edificio: comprensibilmente in stato di agitazione, l'anziana è stata visitata sul posto dai sanitari. Fortunatamente per lei solo un brutto spavento, ma non è stato necessario il trasporto in ospedale . 

Polizia e Vigili del Fuoco in piazza Azzarita

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio al Bar Mauro in Piazza Azzarita: soccorsa una donna di 103 anni

BolognaToday è in caricamento