rotate-mobile
Cronaca Via Luigi Pirandello

Incendio al Pilastro: appicca fuoco e scappa in bici, 28enne nei guai

Denunciato dalla polizia per danneggiamento aggravato a seguito di incendio. Sul luogo sono intervenuti i vigili del fuoco per domare le fiamme

Ha appiccato il fuoco poi ha tentato di dileguarsi, a bordo della sua bici. Ma gli è andata male: così è finito nei guai un 28enne somalo, pregiudicato, denunciato dalla polizia per danneggiamento aggravato a seguito di incendio.

E' successo ieri nei pressi del centro sportivo Pilastro di via Pirandello. Qui lo straniero, munito di alcuni legnetti, ha appiccato il rogo, dando fuoco ad alcuni cespugli.
Alla vista del fumo, alcuni passanti hanno allertato i soccorsi. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, che hanno domato le fiamme, e la polizia.

Alcuni testimoni hanno riferito di aver visto un uomo aggirarsi in bisi sul posto del rogo e poi scappare via. Lo stesso - poi identificato nel somalo - è stato intercettato poco dopo, lì nei pressi, dagli agenti. Trovato ancora in possesso del materiale usato per appiccare il fuoco, il 28enne è stato infine denunciato. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio al Pilastro: appicca fuoco e scappa in bici, 28enne nei guai

BolognaToday è in caricamento