rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Sasso Marconi / Via Sagittario

Incendio a Pontecchio Marconi: rogo in azienda di vernici, un ferito

Dalla zona si è levata una colonna di fumo ben visibile anche in lontananza, ma l'amministrazione comunale rassicura: "I sistemi di sicurezza hanno funzionato e il tempestivo intervento dei vigili del fuoco ha consentito di contenere il danno"

Un'alta colonna di fumo si è levata nel cielo nella zona artigianale di Pontecchio Marconi dove oggi, poco prima delle 12, è divampato un incendio presso una azienda di vernici, in via del Sagittario.
Il rogo è scaturito da una scintilla prodotta da un macchinario. Al momento dell’incendio erano presenti 6 addetti, tra questi uno solo sarebbe rimasto ferito (lievemente) e posto sotto osservazione sanitaria. 

Sul posto sono intervenute alcune squadre di vigili del fuoco che hanno provveduto a domare le fiamme. Il fumo propagato è stato trasportato dal vento, così una colonna nera è ben visibile anche in lontananza. 
L'amministrazione comunale rassicura, affermando che vista "l’entità dell’incidente non sono state necessarie ordinanze specifiche, la nube è molto ben visibile e – trattandosi di vernici - si consiglia di evitarla chiudendo porte e finestre se ci si trova nell’area di passaggio".

"I sistemi di sicurezza hanno funzionato e il tempestivo intervento dei vigili del fuoco ha consentito di contenere il danno", aggiungono infine dal Comune. 

Rogo in azienda, si alza colonna di fumo

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio a Pontecchio Marconi: rogo in azienda di vernici, un ferito

BolognaToday è in caricamento