rotate-mobile
Cronaca San Giovanni in Persiceto / Via Bologna

Incendio al mercatone cinese di San Giovanni in Persiceto: l'intera zona è dichiarata inagibile

Danni ingenti a causa dell'incendio del 2 marzo al centro commerciale Il Poligono, preoccupati i lavoratori. Il sindaco: 'In attesa dei sopralluoghi tecnici per valutare la sicurezza dei singoli locali'

Domenica 2 marzo un incendio di vaste dimensioni è divampato nel centro commerciale “Il Poligono” di via Bologna a San Giovanni in Persiceto.

I Vigili del Fuoco lo hanno circoscritto, nessuna persona è rimasta ferita, ma il rogo ha provocato una colonna di fumo impressionante. I locali del centro commerciale sono stati danneggiati e sono stati dichiarati inagibili. Preoccupati coloro che lavorano in quell'edificio che si interrogano sui tempi di ripristino.

“Ringrazio i Vigili del Fuoco, la Polizia di Stato e Municipale, i Carabinieri, la Protezione Civile e il 118 per il loro pronto intervento – ha dichiarato il sindaco Renato Mazzuca recatosi sul posto appena saputo dell’incendio - e tutti coloro che stanno ancora lavorando per gestire al meglio l’emergenza". 

Le fiamme sono partite da un magazzino al piano terra e si sono propagate verso il fondo dell’edificio, si legge nella nota diramata da Mazzuca, la parte posteriore del centro commerciale è stata danneggiata, anche nei suoi elementi strutturali.

A causa della grande colonna di fumo per precauzione sono state evacuate due abitazioni, mentre altri edifici vicini, come la scuola primaria Romagnoli, la Casa Protetta, l’Ospedale, e i moduli scolastici provvisori della scuola primaria Quaquarell non sono stati stati interessati in nessun modo dall’incendio.

Ieri il sindaco ha presieduto due incontri dei servizi comunali e con i proprietari e i locatari della struttura danneggiata: "L’amministrazione comunale si adopererà infatti con tutti gli strumenti a disposizione per aiutare gli esercizi commerciali colpiti da questo evento. Nel frattempo, in attesa dei sopralluoghi tecnici per valutare la sicurezza dei singoli locali, l’intera zona del Centro commerciale è stata dichiarata inagibile in via precauzionale”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio al mercatone cinese di San Giovanni in Persiceto: l'intera zona è dichiarata inagibile

BolognaToday è in caricamento