rotate-mobile
Cronaca San Vitale / Via Pietro Albertoni

Incendio al Sant'Orsola: data alle fiamme l'auto della Polizia

A dare l'allarme è stato uno dei medici di turno questa notte. Sul posto i vigili del fuoco, mentre la polizia cercava di spegnere il rogo: dalle prime ricostruzioni si tratterebbe di un incendio doloso

Un incendio è scaturito questa notte all'ospedale Sant'Orsola, dove ha preso fuoco un'auto della Polizia  in servizio sul posto. Fortunatamente il veicolo era vuoto, dunque nessuna persona è rimasta ferita, ma la parte posteriore del mezzo è andata distrutta. Ad aiutare i poliziotti nello spegnere le fiamme, sono sopraggiunti i vigili del fuoco, che ipotizzano si tratti di un rogo di origine dolosa.

A far scattare l'allarme è stato un medico in servizio. Poco dopo l'una, ha chiamato il 113 dopo aver notato che l'auto della polizia parcheggiata davanti ad uno dei padiglioni  era avvolta dalle fiamme. Sul posto è giunta subito una volante: gli agenti hanno cominciato a spegnere le fiamme con un estintore, coadiuvati da una guardia giurata in servizio sul posto. In breve è arrivata in soccorso una squadra di vigili del fuoco, che ha provveduto ad estinguere il rogo. 

Da quanto si apprende, inseguito ai primi rilievi pare che l'incendio sia scaturito dalla parte posteriore della vettura - rimasta gravemente danneggiata - e che l'origine sia doloso. Sono in corso ulteriori accertamenti per chiarire le dinamiche e risalire agli autori del raid incendiario.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio al Sant'Orsola: data alle fiamme l'auto della Polizia

BolognaToday è in caricamento