rotate-mobile
Cronaca Stazione / Via de' Carracci

Incendio in stazione, fiamme al binario 17: evacuati 200 passeggeri alta velocità

Otto squadre dei Vigili del Fuoco al lavoro nell'area Alta Velocità a seguito di un incendio a bordo di un convoglio. Chiusa via de' Carracci fino a fine operazioni

Incendio questa sera in stazione centrale, in corrispondenza del binario 17 Alta Velocità, quindi lato via de Carracci. Erano circa le 21.00 quando è scattato l'allarme per del fumo proveniente da un convoglio, il treno Napoli-Brescia, che a causa forse di un guasto era soggetto a un rogo. Otto squadre dei Vigili del Fuoco al lavoro, insieme agli uomini della Polfer, per evacuare i vagoni e i 200 passeggeri, fra i quali pare non ci siano feriti. 

Incendio al binario 17 Alta Velocità

Le operazioni, che sono partite immediatamente, hanno reso necessaria la chiusura dell'area coinvolta e di via Carraccì, almeno fino a messa in sicurezza avvenuta. I viaggiatori che erano a bordo del treno Napoli-Brescia, sono stati accompagnati dal personale verso una soluzione alternativa. Si sta cercando di capire intanto la natura del rogo. Come conferma Trenitalia, non ci sono state cancellazioni di treni. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio in stazione, fiamme al binario 17: evacuati 200 passeggeri alta velocità

BolognaToday è in caricamento