rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Savena / Via Massa Carrara

Incendio al teatro degli Angeli: "Prima un tonfo, poi un'auto in fuga"

Intervenuti sul posto polizia e vigili del fuoco

Fiamme nella notte in Via Massa Carrara, dove un incendio ha interessato il teatro degli Angeli. Sul luogo sono intervenuti congiuntamente gli uomini della polizia e i vigili del fuoco.

Da quanto si apprende, a causa del rogo, fortunatamente di limitate dimensioni, sono bruciate alcune travi in legno e dei faretti interni alla struttura.

Secondo la ricostruzione dei pompieri, la natura delle fiamme sarebbe di origine dolosa. A farlo pensare è stato l'aver trovato la porta del teatro senza lucchetti, come solitamente invece viene assicurata. Non solo. Ad avvalorare la tesi, c'è anche la testimonianza di un residente, che ha raccontato alle forze dell'ordine di aver sentito prima un tonfo, poi il rumore di una auto mettersi in moto e scappar via velocemente.

"Il teatro, un luogo di cultura del quartiere Savena, era rinato grazie a un patto di collaborazione, con un percorso di cittadinanza attiva. Era stato ristrutturato e, da chiesa sconsacrata, è diventato uno spazio di eventi artistici e musicali" ha scritto sui social l'assessore alla cultura Matteo Lepore "con la presidente del quartiere Savena Marzia Benassi abbiamo fatto un sopralluogo appena abbiamo ricevuto la notizia dell’incendio, che sembra essere doloso. Dai primi rilievi delle forze dell’ordine infatti la porta sembra essere stata forzata. Ci siamo stati questa mattina insieme all'associazione culturale Teatro degli Angeli che si occupa dello spazio: una realtà che ringraziamo per il lavoro che fa per la nostra città. Saremo al loro fianco. Dobbiamo ripartire subito! Ora intorno al Teatro degli Angeli servirà una mobilitazione ancora più forte di tutti noi che crediamo nel valore dell’arte e della cultura.La cultura è la speranza di Bologna: non ci fermiamo!"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio al teatro degli Angeli: "Prima un tonfo, poi un'auto in fuga"

BolognaToday è in caricamento