rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024

Incendio in mare, 13 turisti bolognesi salvati dalla barca in fiamme - VIDEO

Si tratta di dieci adulti e tre bambini. L'imbarcazione che avevano noleggiato ha preso fuoco nel tratto di mare tra il porto di Trapani e l’isola di Formica

13 turisti bolognesi, dieci adulti e tre bambini, sono stati tratti in salvo dagli equipaggi di due motovedette della Guardia Costiera – Capitaneria di Porto di Trapani. L’imbarcazione in vetroresina sulla quale navigavano, un battello di circa 9 metri noleggiato per l’occasione, poco dopo le 17.30 di ieri ha preso fuoco nel tratto di mare tra il porto di Trapani e l’isola di Formica.

Sono stati gli stessi occupanti dell’imbarcazione a lanciare l’allarme raccolto dalla sala operativa della capitaneria di Trapani che ha inviato subito le due motovedette. In pochi minuti i turisti sono stati raggiunti e trasbordati in salvo. Nonostante un loro autonomo tentativo di spegnere le fiamme che sembra abbiano avuto origine dal vano motore per l’imbarcazione non c’è stato nulla da fare. Vano anche il tentativo di domare la fiamme da parte dei vigili del fuoco, mobilitati dalla capitaneria. Il natante è affondato. Per il gruppo di turisti solo molta paura ma nessuna conseguenza fisica.

Video popolari

Incendio in mare, 13 turisti bolognesi salvati dalla barca in fiamme - VIDEO

BolognaToday è in caricamento