rotate-mobile
Cronaca Via Cristoforo Colombo

Incendio sulla linea ferroviaria Bologna-Padova: treni in forte ritardo e bus sostitutivi

I Vigili del fuoco sono intervenuti con due squadre e un mezzo d'appoggio per un incendio presso l'uscita 5 della tangenziale

Alle ore 9 circa di oggi, 8 dicembre, i Vigili del fuoco sono intervenuti con due squadre e un mezzo d'appoggio per un incendio presso l'uscita 5 della tangenziale.

A bruciare un impianto per la distribuzione dell'energia elettrica sulla linea ferroviaria Bologna- Padova. I vigili del fuoco hanno spento il rogo, bonificato l'area e messo in sicurezza la zona per permettere anche l'intervento tecnico del personale di RFI.

Sul posto anche la Polfer, i Carabinieri e la Polizia locale per gestire la viabilità al di fuori dell'area interessata dall'incendio. Le cause del rogo sono ancora al vaglio degli inquirenti. 

La circolazione dei treni è stata inizialmente sospesa con cancellazioni, limitazioni e deviazioni di percorso via Verona per i treni a lunga percorrenza. Sono stati attivati servizi sostitutivi con autobus fra Castel Maggiore e Bologna.

Ritardi 

Aggiornamento: ore 17:48
Dalle ore 17.48 sulla linea Bologna - Padova il traffico ferroviario precedentemente fortemente rallentato tra Castelmaggiore e Bologna, è in graduale ripresa dopo un intervento dei Vigili del Fuoco. Effetti sulla mobilità ferroviaria: rallentamenti fino a 220 minuti per 4 treni Alta Velocità e 2 Intercity, 2 treni Alta velocità e 17 Regionali limitati nel percorso, 6 Regionali cancellati.

Alle 15.30 di oggi, il traffico ferroviario è fortemente rallentato tra Castel Maggiore e Bologna per un intervento dei Vigili del Fuoco. Treni a lunga percorrenza, direzione Padova, deviati via Verona con maggiori tempi di percorrenza fino a 120 minuti.

Treni Regionali limitati a Ferrara e Bologna dove è attivato un servizio sostitutivo con autobus.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio sulla linea ferroviaria Bologna-Padova: treni in forte ritardo e bus sostitutivi

BolognaToday è in caricamento