rotate-mobile
Cronaca Saragozza / Via di Ravone

Incendio in via del Borgo di San Pietro: fiamme in appartamento, anziana in ospedale

Vigili del Fuoco, 118, Polizia Municipale e Carabinieri in zona Irnerio: distrutto appartamento tra le fiamme

I Vigili del Fuoco di Bologna sono al lavoro per un intervento in via Borgo di San Pietro, zona Irnerio, per un incendio divampato all'interno di un appartamento al civico 27. Sul posto oltre alle cinque squadre dei pompieri, anche la Polizia Municipale, il 118 e i Carabinieri per ricostruire le dinamiche dei fatti e chiarire quali siano state le cause del rogo, che sembrerebbe di natura accidentale.

I sanitari hanno soccorso la proprietaria dell'appartamento dal quale è scaturito il rogo - una donna ultrasettantenne - e l'hanno trasportata all'Ospedale Maggiore in codice di media gravità. Sulla anziana  alcuni testimoni hanno visto segni di bruciature, in particolare sui  capelli. La donna è stata portata al sicuro da una coppia di vicini di casa.

"L'ANZIANA NON VOLEVA USCIRE DA CASA". Ad accorgersi del fumo e a intervenire immediatamente sono stati Ivan Poletti, il 37enne vicino di casa della vittima e la sua compagna: "La signora non voleva lasciare il suo appartamento, noi l'abbiamo trascinata sul pianerottolo". 

La casa della vittima, dalla quale potrebbe aver avuto origini il rogo (tutto è ancora da verificare) sembrerebbe aver subito danni molto gravi. La chiamata che dava l'allarme è arrivata al 115 alle 11.30 di questa mattina.

Non ci sarebbero particolari criticità relative al traffico, che oggi è 'gravato' anche dall'attività di mercato della Montagnola e della Piazzola: a regolare la circolazione ci sono gli uomini della Municipale. 

Borgo di San Pietro: incendio al civico 27

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio in via del Borgo di San Pietro: fiamme in appartamento, anziana in ospedale

BolognaToday è in caricamento