rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Via Cesare Battisti

Incendio in via Cesare Battisti: a fuoco palazzina, centro invaso da alta colonna di fumo

Il rogo visibile a distanza da ampie parti del centro e fino ai colli. Coinvolti più appartamenti, ma pare nessuna persona sia rimasta ferita. Vigili del fuoco a lavoro

Un'alta colonna di fumo nero, visibile da ampie parti del centro di Bologna, e fino ai colli, ha gettato nel panico i passanti questa mattina. All'origine ci sarebbe un incendio divampato in un palazzo in via Cesare Battisti. E' avvenuto a metà mattinata, intorno alle ore 10 circa.

Per arginare le fiamme sono intervenuti sul posto i vigili del fuoco, insieme alla polizia ed i carabinieri, che hanno messo in sicurezza l'area e chiuso l'accesso al traffico nelle zone limitrofe. Secondo le prime informazioni, non ci sarebbero persone coinvolte nelle fiamme, ma il rogo avrebbe interessato più appartamenti dello stabile. Il fuoco si sarebbe scatenato dal solaio, per poi prapagare nei piani inferiori.

Incendio oggi in centro

COLONNA FUMO ALTISSIMA: VIDEO

Intanto un elicottero dei pompieri sorvola il centro, mentre la strada è stata chiusa al traffico,  per permettere alle diverse squadre in azione di spegnere le fiamme. Le operazioni potrebbero andare a rilento a causa del vento.

33 sono le persone fatte evacuare dal palazzo. I residenti, in maggioranza famiglie di stranieri e qualche studente universitario, sono stati portati in strada dai soccorsi. Non ci sono feriti, l'unico intervento del 118 è stato fatto per somministrare ossigeno ad un uomo lievemente intossicato.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio in via Cesare Battisti: a fuoco palazzina, centro invaso da alta colonna di fumo

BolognaToday è in caricamento