Cronaca Reno / Via Carlo Collodi

Via Collodi, la sua moto va a fuoco poi trova un proiettile: 'Minaccia mafiosa, non ho nemici'

Brutta avventura per un 44enne. La sua Kawasaki è andata in fiamme nel box condominiale, poi la scoperta del proiettile. E' trainer di autodifesa: 'Invito le donne vittime di violenza a denunciare. Non vorrei quindi che qualcuno avesse visto la sua compagna reagire ...'

Brutta avventura per gli abitanti di una palazzina in via Collodi e peggiore per Alessandro Biondi, 44 anni. La sua moto Kawasaki KL500 posteggiata nel box condominiale è andata in fiamme la sera del 17 novembre. Inizialmente, si era parlato di incendio non doloso: "Intorno alle 23 il mio vicino mi ha avvertito, siamo scesi e abbiamo visto il rogo dei mezzi". Nonostante la paura dei residenti, almeno un pericolo scampato: "Come hanno detto anche i Vigili del Fuoco arrivati sul posto, di fianco erano parcheggiate due auto alimentate a GPL, tra cui la mia una Matiz, se il fuoco le avesse raggiunte, sarebbe saltato giù il palazzo, per fortuna pioveva", dice a Biondi a Bologna Today.

Ma non era ancora finita. Avvicinandosi alla sua Matiz, ha notato uno strano oggetto: si trattava di un proiettile inesploso: "E' intervenuta anche la scientifica, è inquietante, lo potrei definire un messaggio mafioso, non ho nemici". Si tratta di un proiettile di una calibro 9. Alessandro Biondi è trainer di "percorsi di autodifesa femminile. Collaboro anche con varie associazioni e invito le donne vittime di violenza a denunciare. Non vorrei quindi che qualche uomo avesse visto la sua compagna reagire... I mariti di alcune mie allieve sono guardie giurate che hanno in dotazione le calibro 9. Altre idee non mi vengono proprio, non ho mai avuto minacce e non ho sospetti...".

Mentre ci rilascia l'intervista Alessandro è in attesa del carro attrezzi peLa moto andata a fuocor la rimozione di quello che rimane della sua Kawasaki: "Oltre il danno la beffa, dovrò pagare anche 150 euro per demolire le targhe..."

Gallery

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Collodi, la sua moto va a fuoco poi trova un proiettile: 'Minaccia mafiosa, non ho nemici'

BolognaToday è in caricamento