rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Savena / Via Emilia Levante

Via Emilia Levante: principio di incendio per un fulmine, palazzo evacuato

Vigili del fuoco sul posto questa notte per sfollare lo stabile in via precauzionale. Nessuna persona sarebbe rimasta ferita

Durante il temporale di questa nette, lampi e saette hanno illuminato il cielo a giorno e creato anche qualche danno. E’ successo in via Emilia Levante, intorno alla mezzanotte, dove si è sviluppato un principio di incendio all’interno di un condominio. Il rogo, secondo le prime ricostruzioni, potrebbe essere scaturito dal quadro elettrico a causa  di un fulmine.

In breve il fumo ha cominciato ad invadere le scale del palazzo e nella zona circostante si è propagato un forte odore di bruciato. Diversi i condomini dello stabile a riversarsi sul terrazzo e lanciare l’allarme.

Sul posto sono giunti i vigili del fuoco, che hanno messo in sicurezza l’edificio, evacuandolo in via precauzionale. Ancora in via di accertamento l’entità dei danni provocati allo stabile, dove sono in corso nuovi sopralluoghi.   Fortunatamente nessuno dei presenti è rimasto feritotra le fiamme, di lieve entità. Solo una giovane donna si è fatta male ad un ginocchio mentre scappava.

Naturalmente è andata via l'elettricità. Anche in altri palazzi nella zona. I tecnici dell'enel in poco tempo hanno ripristinato l'energia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Emilia Levante: principio di incendio per un fulmine, palazzo evacuato

BolognaToday è in caricamento