rotate-mobile
Cronaca Reno / Via Giovanni Fattori

Incendio in via Fattori, evacuata palazzina: corto circuito al quadro elettrico

La chiamata al 115 alle 13.45, subito l'evacuazione dello stabile. I Vigili del Fuoco hanno appurato che l'origine del rogo era nel quadro elettrico condominiale

Palazzina evacuata in via Fattori a Bologna nel primissimo pomeriggio di oggi. La chiamata ai Vigili del Fuoco è arrivata intorno alle 13.45 e l'intervento è durato circa due ore: fortunatamente non c'è stato nessun ferito. Individuato il corto circuito nell'armadio dei quadri elettrici, causa del rogo e del fumo che hanno allarmato gli inquilini. Il condominio è di 7 piani con 28 appartamenti.

Il rapido intervento dei soccorsi ha evitato che le fiamme si propagassero alle strutture del palazzo. Il fumo che si è sviluppato durante l’incendio ha costretto l’evacuazione di tutti i condomini presenti nelle unità abitative, e per 2 occupanti è stato necessario il trasporto in ospedale per accertamenti sanitari.

Sul posto le squadre dei tecnici Enel per il ripristino dell’energia. Alle ore 15.00 circa, ad operazioni di messa in sicurezza terminate, i condomini sono potuti rientrare nelle rispettive abitazioni.

Via Fattori: incendio in una palazzina

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio in via Fattori, evacuata palazzina: corto circuito al quadro elettrico

BolognaToday è in caricamento