rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Navile / Via Aristotile Fioravanti

Incendio, a fuoco un appartamento in via Fioravanti: un morto, famiglie evacuate

Sul posto Polizia, Vigili del Fuoco e 118. Indagini in corso

Tragedia questa mattina all'alba in via Fioravanti, dove in un appartamento al civico 7 è divampato un violentissimo incendio. A seguito del rogo un uomo, Antonio Leonardi, 101 anni, ha perso la vita. Un 24enne, rimasto intossicato, è stato trasportato all'ospedale Maggiore in codice 2 ( e fortunatamente non versa in gravi condizioni come da prime informazioni apprese). Le dinamiche di quanto accaduto sono ancora al vaglio della polizia, ma da un primo riscontro sembra che il tutto sia partito da un corto circuito di una presa elettrica. Proprio ex elettricista in pensione, Leonardi viveva solo ed era molto conosciuto in zona.

Lanciato l'allarme sul posto sono intervenute diverse pattuglie della Polizia e dei Vigili del Fuoco, oltre ad ambulanze e automedica. Le famiglie residenti nelle palazzine al civico 5 e 7 sono state fatte evacuare e collocate momentaneamente in Piazza Liber Paradisus, davanti alla Casa Comunale, in attesa di capire quando sarà possibile rientrare nei propri appartamenti.

Tragico rogo in via Fioravanti

Le squadre dei Vigili del Fuoco hanno controllato e spento il rogo che però ha provocato danni ingenti. 

Deviate temporaneamente le inee bus 30, 34, 92 e navetta A. La strada, inizialmente chiusa al traffico, è stata riaperta poco dopo le 11. Sono in corso accertamenti per verificare anche eventuali danni strutturali alle palazzine. 

VIDEO| La testimonianza: "Acqua e fumo, un disastro"  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio, a fuoco un appartamento in via Fioravanti: un morto, famiglie evacuate

BolognaToday è in caricamento