rotate-mobile
Cronaca San Donato / Via Camillo Ranzani

Incendio in via Ranzani, corto circuito in appartamento: sfollato stabile, 56enne in ospedale

Inagibile parte dell'abitazione dalla quale sono scaturite le fiamme, danneggiati anche alcuni appartamenti limitrofi e delle auto in sosta su cui sono caduti pezzi di infissi. Un'abbondante coltre di fumo ha invaso lo stabile, ultimo piano inaccessibile: condomini evacuati dai Pompieri

Alta colonna di fumo in via Ranzani, dove un incendio è divampato all’interno di un appartamento situato al terzo piano del civico 5/11. Da quanto si apprende a far scaturire il rogo sarebbe stato un corto circuito. Necessario l’intervento dei vigili del fuoco, che hanno domato le fiamme e sfollato l’intero stabile.

E’ accaduto nel pomeriggio di ier, intorno alle 15.30. Diverse le chiamate al 113, attraverso le quali alcuni condomini segnalavano l’incendio. Giunte sul posto alcune volanti della polizia, gli agenti hanno raggiunto il terzo piano dove sul pianerottolo hanno trovato un uomo – 56 anni, di origini pugliesi – in stato confusionale,  probabilmente a causa dei fumi inalati. Il 56enne era bloccato, non riusciva neppure a guadagnare le scale. Soccorso è stato accompagnato all’esterno, quindi portato in ospedale, per le cure del caso. L’uomo ha poi riferito che si trovava in casa da solo quando ha sentito dei rumori provenienti da una camera da letto, dalla quale poco dopo ha iniziato a fuoriuscire del fumo. In pochi minuti il fumo avrebbe invaso tutto l’appartamento, per poi propagarsi al 4° piano.

Allertati sul posto i Pompieri, hanno provveduto a sfollare l’intero edificio. Inaccessibile il 4° piano a causa del fumo. I condomini sono stati fatti uscire mediante una scala dei vigili del fuoco. Fortunatamente- a parte l’inquilino dell’appartamento andato a fuoco – nessun'altra persona è rimasta ferita dal rogo.

L’appartamento nel quale sono divampate le fiamme è stato dichiarato in parte inagibile. Danneggiati anche alcune abitazioni al piano superiore e tre auto in sosta sotto lo stabile, che sono state colpite da alcuni infissi crollati giù dopo aver preso fuoco.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio in via Ranzani, corto circuito in appartamento: sfollato stabile, 56enne in ospedale

BolognaToday è in caricamento