rotate-mobile
Cronaca Zona Universitaria / Via Sant'Apollonia

Incendio in via S. Apollonia: la Polizia mette in salvo quattro persone

Alcuni residenti alle 5 hanno sentito un forte odore di fumo e hanno chiamato il 113

Avrebbe potuto avere conseguenze ben più gravi il corto circuito di questa mattina in zona universitaria. La Polizia è stata allertata da alcuni residenti che alle 5 hanno sentito un forte odore di fumo provenire da un appartamento Acer all'ultimo piano del civico 25 di via Sant'Apollonia, dove vive una famiglia di bolognesi, tre donne di 75, 55 e 51 anni e un uomo di 62.

Gli agenti delle volanti, dopo aver suonato ripetutamente al campanello, hanno fatto irruzione e hanno trovato tre persone con il volto annerito dalla fuliggine e in stato confusionale, una quarta è stata recuperata al piano superiore dell'abitazione. Sono state quindi portate "di peso" fuori dallo stabile e trasportate al Pronto Soccorso con l'ambulanza del 118. Le loro condizioni non destano preoccupazioni.

I Vigili del Fuoco hanno messo in sicurezza l'abitazione dichiarandola agibile: le cause sono da ricondurre a un corto circuito parito da una presa a muro alla quale era collegato il frigorifero. Le scintille poi avrebbero mandato a fuoco la carta da parati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio in via S. Apollonia: la Polizia mette in salvo quattro persone

BolognaToday è in caricamento