rotate-mobile
Cronaca

Treni, incidente AV: traffico ferroviario in ripresa, conclusi i lavori

Il traffico questa mattina era ancora fortemente rallentato dopo l'incidente in galleria del 3 giugno scorso

Il traffico è in graduale ripresa. Lo fa sapere Trenitalia: "Le attività di ripristino, concluse in meno di 48 ore, sono potute avvenire in due step: il primo è iniziato domenica pomeriggio a seguito del dissequestro di una parte dell’area interessata; il secondo da ieri sera quando l’Autorità Giudiziaria ha consentito la rimozione del locomotore sviato liberando così anche la galleria".  

Nella mattina di domani, mercoledì 8 giugno, potrà riprendere la normale programmazione dei treni sia tra Roma e Napoli sia nei nodi ferroviari delle due città.

Questa mattina il traffico ferroviario sulla AV Roma - Napoli risultava ancora sospeso dopo il deragliamento di una carrozza avvenuto venerdì 3 giugno all'interno di una galleria nei pressi di Roma. E' in corso l'intervento dei tecnici per ripristinare la linea, secondo previsioni, entro domani 8 giugno. Il traffico sulla rete ferroviaria è quindi fortemente rallentato con ripercussioni anche per chi parte da e per Bologna. 

Orari Frecce Trenitalia 7 giugno

Riprogrammazione treni

Nei giorni di martedì 7 e mercoledì 8 giugno il treno EN 295 München Hauptbahnhof (19:28) - Tarvisio Boscoverde - Roma Termini (10:45) termina la corsa a Bologna Centrale alle ore 5:53.
I passeggeri diretti a Firenze Santa Maria Novella e Roma Termini possono proseguire con i primi treni utili a cura del personale di Assistenza clienti di Trenitalia.

Nei giorni di martedì 7 e mercoledì 8 giugno il treno EN 294 Roma Termini (20:17) - Tarvisio Boscoverde - München Hauptbahnhof (9:21) ha origine da Bologna Centrale alle ore 23:45.
I passeggeri possono utilizzare il treno FR 9592 in partenza da Roma Termini alle ore 20:10 e in arrivo a Firenze Santa Maria Novella alle ore 21:46 e a Bologna Centrale alle ore 22:35, dove trovano proseguimento con il treno EN 294 che ne attende l'arrivo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Treni, incidente AV: traffico ferroviario in ripresa, conclusi i lavori

BolognaToday è in caricamento