menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Foto: Facebook Irene Priolo

Foto: Facebook Irene Priolo

Incidente Bologna, deviazione chilometrica per il traffico in Tangenziale

L'assessora Priolo ha indicato il percorso a regime con il quale sarà ricollegato il tratto interrotto. I lavori sul ponte dureranno mesi: deviazione di 7 km

Disagi in vista per gli automobilisti bolognesi. La spaventosa esplosione della cisterna in A14 ha avuto tra i tanti effetti, quello di allungare di molto il tragitto per gli automobilisti bolognesi sulla Tangenziale, in direzione Nord. Un tratto di 7,6 km, per coprire una distanza di 1,2.

E' l'assessora al la mobilità Irene Priolo a illustrare la deviazione studiata dai tecnici di Comune e Autostrade. Praticamente, per andare dalla uscita 2 alla 3 e superare Borgo Panigale, bisognerà guidare fino alla Pioppa e tornare poi indietro. Nessuna variazione invece se si procede nella direzione opposta, verso Casalecchio, dalla 3 alla 2.

tangenziale deviazione incidente bologna-3

Una deviazione inevitabile, per non far gravare sul traffico urbano le migliaia di veicoli che ogni giorno transitano sull'anello bolognese, ma che si tradurrà purtroppo in un allungamento di chilometri per automobili e camion in transito. "Stiamo lavorando ai tempi semaforici su Viale De Gasperi -spiega Priolo sui social- in quanto nei momenti di picco del traffico occorrerà favorire il transito in deviazione dalla tangenziale".

Il ponte autostradale, collassato dopo la deflagrazione

La deviazione rimarrà molto probabilmente in vigore fino al termine dei lavori per il ripristino del tratto di ponte che sovrasta via Bragaglia, collassato dopo la terribile esplosione della autocisterna di gas.

L'incidente, poi il boato: le immagini

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

L'Oroscopo di marzo segno per segno: ecco cosa prevedono gli astri

social

Sanremo: lutto per Ignazio Boschetto de Il Volo

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    Sanremo: lutto per Ignazio Boschetto de Il Volo

  • Eventi

    Le mostre online da non perdere a marzo

Torna su

Canali

BolognaToday è in caricamento