rotate-mobile
Cronaca Lizzano in Belvedere

Corno alle Scale, Incidente alpinistico: volo di 150 mt per 3 escursionisti

Un uomo scivola e rovina lungo la vallata, trascinandosi dietro due compagni di cordata. Pronto intervento del soccorso alpino in azione: recuperati in elicottero. Fuori pericolo

Incidente alpinistico per un gruppetto di 5 escursionisti, oggi intorno a mezzogiorno, nella località sciistica Corno alle Scale di Lizzano in Belvedere, lungo il pendio 5° canalino dei Balzi Dell’ora.

Secondo quanto ricostruito uno degli uomini, a causa della mancata aderenza al fondo ghiacciato, è scivolato a valle trascinando altri due compagni di cordata in una rovinosa caduta di circa 150 metri. Gli stessi coinvolti, non gravemente infortunati, hanno immediatamente richiesto l’intervento del 118, che ha prontamente attivato la squadra locale del soccorso alpino.

Un elicottero dell'ente ha così localizzato e recuperato i tre  (Luigi Moruzzi, 50enne, Niccolò Rizzati, 22enne e Ludovico Moruzzi, 22enne) che sono stati sottoposti a cure mediche presso gli ospedali di Porretta e Bologna. Gli altri due compagni di escursione, non sono invece rimasti coinvolti nella caduta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corno alle Scale, Incidente alpinistico: volo di 150 mt per 3 escursionisti

BolognaToday è in caricamento