rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Vicolo Case

Cade dalle scale, soccorso difficile sui colli: "Salvo grazie a chi lavora con amore"

SEGNALAZIONE LETTORE. La caduta da una scala e l'impossibilità di usare i mezzi tradizionali per il soccorso visto il luogo impervio: da un intervento di emergenza a un grazie a chi 'lavora con amore'

E' vero, sono le cattive notizie che corrono veloci. Quelle buone non fanno clamore, interessano poco, tanto da non essere neppure scritte, se non in casi particolari. Eppure di belle storie da raccontare ce ne sono tante: questa è una, e arriva dal quartiere Savena, da un piccolo borgo di case ai piedi di Monte Donato dove è stato necessario l'intervento del 118 e dei Vigili del Fuoco. E' una storia molto semplice, è un messaggio per dire "grazie".

"A causa di un incidente domestico - racconta Roberta Buldrini​ - che ha visto come vittima un nostro amatissimo vicino di casa - caduto dalle scale - abbiamo avuto modo di apprezzare il lavoro e la cura con cui i sanitari del 118 e i Vigili del Fuoco si sono prodigati per soccorerlo e portarlo fuori da un ambiente pieno di barriere, attraverso il quale è stato difficile persino far passare una lettiga".

"Un vicolo impervio su Monte Donato, una casa fatta 'alla vecchia maniera' e una persona in difficoltà: tutto questo ci ha spaventati - prosegue Roberta - ma i ragazzi hanno trovato delle soluzioni che, anche se sono costate fatica, ci hanno fatto raggiungere il risultato ricercato: portare in salvo il nostro amico e curarlo. Visto che generalmente le notizie sono solo le cattive notizie, ci piacerebbe divulgarne una buona (visto che nessuno lo fa) che serva come ringraziamento a chi lavora con il cuore".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cade dalle scale, soccorso difficile sui colli: "Salvo grazie a chi lavora con amore"

BolognaToday è in caricamento