rotate-mobile
Cronaca Navile / Via Andrea da Faenza

Corticella: operaio schiacciato da lastre di marmo finisce in rianimazione

Grave infortunio sul lavoro questa mattina in via Andrea da Faenza. L'uomo rimasto gravemente ferito mentre scaricava un camion è stato trasportato d'urgenza all'ospedale Maggiore. La dinamica dell'incidente al vaglio dei CC

Brutto infortunio sul lavoro, questa mattina poco prima delle 10, in un cantiere su via Andrea da Faenza, in zona Corticella.
Ferito gravemente un uomo di 39 anni, Nicola Dal Grande, originario di Montecchio Maggiore (Vicenza) ma residente a Bologna, e dipendente di un'impresa di marmi. Trasportato all'ospedale Maggiore l'operaio è stato ricoverato con codice tre, quello di massima gravità ed ora si trova nel reparto di rianimazione. Le condizioni dell'uomo, sono giudicate stazionarie ma molto gravi dai medici dell'ospedale Maggiore.

Gli accertamenti dei carabinieri hanno confermato che la causa dell'infortunio sarebbe l'improvviso cedimento di un anello della catena che assicurava il carico. Le pesanti lastre di marmo sono scivolate dall'autocarro del trentanovenne, finendogli addosso e provocandogli lo schiacciamento della cassa toracica.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corticella: operaio schiacciato da lastre di marmo finisce in rianimazione

BolognaToday è in caricamento