rotate-mobile
Cronaca Lizzano in Belvedere / Strada Provinciale 82

Incidente frontale tra auto: ubriaco alla guida, cerca di corrompere l'infermiera

A bordo del suo Suv si è scontrato con una 500, condotta da una donna. Per evitare guai, l'automobilista ha offerto mille euro all'infermiera affinchè sostituisse i suoi campioni di sangue

Guida in stato di ebbrezza e istigazione alla corruzione. Di questo dovrà rispondere un 54enne bolognese, incensurato, denunciato dai carabinieri dopo aver tentato di corrompere un'infermiera perchè sorpreso alla guida con troppo alcol nel sangue.

Il soggetto nel pomeriggio dello scorso 6 aprile era stato coinvolto in un incidente stradale frontale, fortunatamente non grave. Si trovava alla guida di un SUV e si era scontrato con una donna al volante di una Fiat 500. L'impatto era avvenuto  sulla Strada Provinciale nr. 82 in località Querciola, nel comune di Lizzano in Belvedere.
Soccorsi dal personale del 118, i conducenti erano stati trasportati al Pronto Soccorso di Porretta Terme e Bologna. A rilevi ultimati, per avere qualche notizia in più sulla dinamica dell’incidente, i militari si erano recati nel vicino ospedale di Porretta per sentire la versione dell’uomo che riferiva di non ricordarsi nulla.

Nel frattempo, un’infermiera che aveva sottoposto il soggetto a un prelievo ematico per la ricerca di alcol e sostanze stupefacenti, ha riferito agli inquirenti che lo stesso le aveva proposto una ricompensa di 1.000 euro se lei avesse nascosto o addirittura sostituito i suoi campioni di sangue. Infatti, il quantitativo di alcol che il personale medico ha rilevato nel campione di sangue sottoposto alle analisi è risultato di 2,53 g/l. Per l'uomo è dunque scattata la duplice denuncia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente frontale tra auto: ubriaco alla guida, cerca di corrompere l'infermiera

BolognaToday è in caricamento