rotate-mobile
Cronaca Porto / Via del Lazzaretto

Passaggio a livello Lazzaretto: 17enne morta sotto il treno per disgrazia

Stava tornando a casa da scuola e ha attraversato i binari a sbarre abbassate: il primo treno era passato, ma purtroppo ce n'era un secondo, quello che l'ha travolta e uccisa a 17 anni

Svelata l'identità della vittima e la dinamica dell'incidente che ha ucciso un'altra persona sul passaggio a livello di via del Lazzaretto. La persona investita e uccisa da un treno nel primo pomeriggio di ieri è una ragazzina di 17 anni, di origine rumena. Dalle ricostruzioni della Polfer, si è trattato di una disgrazia (all'inizio si vagliava l'ipotesi del suicidio) e secondo alcune testimonianze raccolte dagli investigatori la giovane sarebbe stata notata mentre aspettava il passaggio del treno vicino alla massicciata, a breve distanza dal passaggio a livello di via del Lazzaretto, che era abbassato.

STAVA TORNANDO A  CASA DA SCUOLA. Da quanto si è appreso, la 17enne abitava nella zona con la famiglia e al momento dell'incidente, verso le 14, stava rientrando a casa da scuola. Scesa da un autobus, si era diretta verso il passaggio a livello, che aveva le semibarre abbassate, poi avrebbe tentato di attraversare dopo aver visto passare il primo treno e non immaginando che ne stava sopraggiungendo un secondo. Lo stesso passaggio a livello è stato già teatro di altri incidenti: nel dicembre scorso, un pensionato di 87 anni era stato travolto e ucciso da un treno dopo essere rimasto intrappolato con la macchina, mentre cercava di oltrepassare le barriere semiabbassate.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Passaggio a livello Lazzaretto: 17enne morta sotto il treno per disgrazia

BolognaToday è in caricamento