rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Incidente alla rotonda dei polacchi, Orioli: "Valutiamo modifiche"

Dopo l'ennesimo incidente mortale, quasi in stile fotocopia con gli altri, l'assessorato avvia una istruttoria interna

Non si tratta più di se ma di come. Il Comune di Bologna, dopo l'ennesimo incidente mortale alla cosidetta 'rotonda dei polacchi' (nome ufficiale: Decorati al valor militare) al confine tra San Lazzaro e il Capoluogo, ha deciso di aprire una pratica interna e di vederci chiaro, mettendo allo studio dei correttivi. Lo spiega, senza molti particoari, una nota dell'assessorato alla mobilità, per mezzo della sua responsabile, Valentina Orioli.

GLi uffici hanno "avviato una istruttoria tecnica su quel tratto di strada per valutare come meglio intervenire" spiega il comunicato dove i tecnici individueranno "gli interventi eventuali da adottare, in coerenza con quelli già sperimentati in altre zone della città". Di più non è dato sapere, anche se tra le ipotesi non sono escluse una copertura aerea della galleria scoperta sottostante oppure anche autovelox o dossi dissuasori nei viali circostanti.

Un tratto, quello tra i viali Cavina, Vighi e le vie Giuseppe Dozza ed Emilia che nel recente passato ha contato diversi morti in altrettanti incidenti. Prima di Alessandro Mazza, lo scorso 30 aprile era toccato a due operai perdere la vita, in un incidente quasi fotocopia con l'auto piombata lungo il parapetto e poi incendiatasi.

Incidente al Savena: schianto alla rotonda, morto 31enne

Chi è il giovane morto nello schianto al Savena

Incidente alla rotonda: auto esce di strada e si incendia, due morti

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente alla rotonda dei polacchi, Orioli: "Valutiamo modifiche"

BolognaToday è in caricamento