rotate-mobile
Cronaca Sant'Agata Bolognese / Via Dante Alighieri

Sant’Agata, investe due tredicenni e scappa: 'Dovevo andare a prendere mia figlia'

Così il pirata della strada si è giustificato, dopo aver speronato e ferito due ragazzinie in bicicletta su via Dante Alighieri, per poi darsela a gambe levate. Denunciato, dovrà rispondere di omissione di soccorso

Denunciato un pirata della strada che lo scorso venerdì ha investito con la sua auto due tredicenni in bicicletta. Lungo via Dante Alighieri, all’altezza dell’incrocio con via San Donnino. Nell'impatto le due ragazzine sono rimasti ferite. Noncurante l'uomo, invece di fermarsi e prestare soccorso, è scappato via a bordo della propria Renault Twingo.

Alla scena ha assistito un passante, che ha tentato di rincorrere l'investitore, senza successo. L'uomo ha pero' allertato i soccorsi, che giunti sul posto hanno trasportato in ospedale le due 13enni. Fortunatamente se la caveranno con una prognosi di sette giorni.

Forse spinto dal rimorso di coscienza, il giorno dopo l’autore dell’incidente - un 38enne del luogo - si è presentato spontaneamente dai Carabinieri, ammettendo le sue responsabilità e dichiarando di aver omesso il soccorso perché l’auto non era coperta da assicurazione e soprattutto perché aveva premura di andare a prendere la figlia che stava uscendo da scuola.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sant’Agata, investe due tredicenni e scappa: 'Dovevo andare a prendere mia figlia'

BolognaToday è in caricamento