rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca

Incidente Spagna, a Tarragona ferita anche una studentessa dell'Unibo

E' Valeria M., iscritta al corso di Neuroscienze e riabilitazione neuropsicologica della Scuola di Psicologia e Scienze della formazione dell'Alma Mater. Raggiunta al telefono, sta bene

Ferita anche una studentessa dell'Università di Bologna nel tragico incidente in pullman avvenuto ieri a Tarragona, in Spagna, nel quale hanno perso la vita 13 giovani (7 delle quali sarebbero italiane). Più di una trentina i feriti, tra questi oltre alla universitaria bolognese anche una studentessa dell'Unimore (università di Modena).    

La studentessa bolognese è Valeria M., 22 anni, iscritta al corso di Neuroscienze e riabilitazione neuropsicologica della Scuola di Psicologia e Scienze della formazione dell'Alma Mater.  Anche lei si trovava nella penisola iberica per il progetto Erasmus. 

La giovane fortunatamente sta bene. Così fa sapere l'Unibo attraverso una nota, raccontando che la ragazza è stata raggiunta al telefono dalla prorettrice per le relazioni internazionali Alessandra Scagliarini, che "ha espresso a lei e alla sua famiglia la vicinanza dell'intera comunità accademica e il sollievo nell'apprendere delle sue non gravi condizioni di salute".

In occasione della seduta consiliare odierna, a Palazzo d'Accursio si è tenuto un minuto di silenzio, in ricordo delle vittime.
Alle vittime e alle loro famiglie è andato anche il pensiero del Rettore di Alma Mater, Francesco Ubertini, che in una nota stamattina aveva espresso il suo cordoglio: "A nome dell'intera comunità accademica -ha scritto il numero uno dell'Ateneo felsineo- esprimo profonda commozione e dolore per la terribile tragedia di Tarragona che è costata la vita a tredici studentesse universitarie. Tutta l'Università di Bologna è vicina ai genitori e ai familiari delle vittime".

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente Spagna, a Tarragona ferita anche una studentessa dell'Unibo

BolognaToday è in caricamento