rotate-mobile
Sabato, 21 Maggio 2022
Incidenti stradali Borgo Tossignano / Via Codrignano

Incidente a Borgo Tossignano: automobilista si schianta, soccorso in elicottero e poi denunciato

Soccorso dai sanitari del 118, l'uomo, apparentemente in stato confusionale, è stato trasportato in all'Ospedale Maggiore in codice di media gravità. I successivi esami hanno accertato che era ubriaco e che potrebbe essere finito fuori strada a causa di uno stato di incoscienza sopraggiunto per la dose massiccia di alcol assunto

Troppo alcol nel sangue, così un automobilista avrebbe perso il controllo del mezzo schiantandosi fuori la carreggiata. per l'accaduto l'uomo,  un 59enne di Imola, è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza.

E' successo nel tardo pomeriggio di sabato, dopo che la Centrale Operativa del 112 è stata informata che in via Codrignano, nel comune di Borgo Tossignano, si era verificato un incidente stradale. Giunti sul posto, i Carabinieri hanno rilevato che il conducente di un automobilista  aveva perso il controllo del mezzo ed era uscito fuori strada.

Soccorso dai sanitari del 118, il soggetto, apparentemente in stato confusionale, era stato trasportato in elicottero al Pronto Soccorso dell’Ospedale Maggiore di Bologna in codice di media gravità. Oltre alle cure ricevute, il 59enne è stato sottoposto anche alle analisi del sangue per verificare se prima di mettersi al volante avesse assunto alcol o sostanze stupefacenti.

Da quanto riferiscono gli inquirenti, i risultati della prova hanno accertato che il 59enne era talmente ubriaco che potrebbe essere finito fuori strada a causa di uno stato di incoscienza sopraggiunto per la dose massiccia di alcol assunto, ovvero 3,05 g/l. I Carabinieri gli hanno quindi ritirato la patente di guida e l’auto incidentata è stata sottoposta a sequestro in attesa di confisca.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente a Borgo Tossignano: automobilista si schianta, soccorso in elicottero e poi denunciato

BolognaToday è in caricamento